|
Newsletter Edizione Speciale
| Febbraio 2019 Codice ISSN 2532-8794
|
Valu.E for Schools: una nuova
proposta per la scuola, la formazione e la ricerca
È in pubblicazione sul Portale ufficiale dell'INVALSI, nell'ambito del Progetto PON
Valu.E, un "Avviso pubblico di Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata sotto soglia per la realizzazione di attività di formazione e supporto alle scuole
nell'autovalutazione". Il termine della manifestazione di interesse - che consiste nella compilazione di un modulo fornito dall'Istituto - è fissato per il 5 marzo 2019. Per definire in chiave
innovativa il framework scientifico e gli indirizzi culturali e professionali dei percorsi di formazione e di supporto all'autovalutazione scolastica che l'INVALSI intende perseguire attraverso
l'Azione 2 del Progetto PON Valu.E "Sostenere l'autovalutazione delle scuole", oggi ribattezzata "Valu.E for Schools", il gruppo di ricerca del Progetto PON Valu.E si sta avvalendo della consulenza
pedagogica del Prof. Filippo Gomez Paloma dell'Università di Salerno. In questo suo Editoriale per Valu.Enews Gomez Paloma interviene per illustrare il background metodologico delle Linee di Azione
Formativa (LAF) elaborate dal gruppo di ricerca INVALSI che orienteranno il lavoro dell'Azione nei prossimi anni.
|
|
OVERVIEW
Gli obiettivi di ricerca e l'approccio innovativo di
Valu.E
|
|
|
Valu.E for Schools: sostenere
l'autovalutazione delle scuole
In partenza l'Azione 2 del Progetto PON Valu.E. l'INVALSI, nell'ambito del
Progetto PON Valu.E, bandisce un avviso di manifestazione di interesse per selezionare soggetti affidatari per la progettazione e realizzazione di attività di formazione e supporto alle
scuole nell'autovalutazione. L'autovalutazione scolastica rappresenta una funzione cardine all'interno di una prospettiva di valutazione formativa, orientata al miglioramento.
|
|
|
|