Visualizzo 1-12 di 18 risultati

Articoli in archivio

Valu.Egate

The Italian National Evaluation System: Obstacles and Opportunities

Il contributo ha avuto lo scopo di far conoscere il funzionamento del Sistema Nazionale di…

8 Luglio 2022
Valu.Egate

The School Community: an Opportunity for School Improvement

Gli obiettivi di questo contributo sono evidenziare l’importanza della collaborazione, del coinvolgimento degli stakeholders e…

1 Giugno 2022
Valu.Egate

RAV e dintorni. Seminario di presentazione degli esiti dell’Azione 1 del Progetto PON Valu.E «Valutare la valutazione» e Laboratorio di approfondimento

Valutare la valutazione è un prerequisito per assicurare la qualità del Sistema Nazionale di Valutazione…

31 Maggio 2022
Valu.Egate

What does self-evaluation mean for Italian schools? A comparison between principals and evaluation team members

In molti Paesi europei, l'autovalutazione è nata come pratica per valutare la qualità del sistema…

30 Maggio 2022
Valu.Egate

Inclusive education: A proposal for a theoretical framework to evaluate the quality of inclusion

La valutazione delle scuole può essere un'importante opportunità per promuovere il cambiamento inclusivo della scuola.…

30 Maggio 2022
Valu.Egate

Reframing parental involvement for school self-evaluation and improvement with Epstein’s model

Il coinvolgimento dei genitori per accrescere il successo di tutti gli studenti a scuola è…

23 Marzo 2022
Valu.Egate

Il progetto PON Valu.E. Uno sguardo prospettico sulla valutazione

Presentazione multimediale del keynote speech di Donatella Poliandri in occasione della giornata di studio online…

4 Marzo 2022
Valu.Egate

Changing the point of view about the role of Large Scale Assessment: how European countries manage evaluation in decentralization processes

IEA, PIRLS and TIMSS and OECD-PISA results have entailed a political and media impact which…

21 Gennaio 2021
Valu.Egate

Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (slide)

Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…

12 Gennaio 2021
Valu.Egate

Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (abstract)

Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…

12 Gennaio 2021
Valu.Egate

How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?

Oltre il 70% delle scuole pubbliche italiane tende ad assegnarsi giudizi elevati in merito all’autovalutazione…

8 Gennaio 2021
Valu.Egate

How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?

Questo contributo presenta uno studio su alcuni strumenti e indicatori che potrebbero supportare le scuole…

8 Gennaio 2021
X