Visualizzo 1-12 di 14 risultati
Articoli in archivio
Valu.Egate
The School Community: an Opportunity for School Improvement
Gli obiettivi di questo contributo sono evidenziare l’importanza della collaborazione, del coinvolgimento degli stakeholders e…
1 Giugno 2022
Valu.Egate
Fostering Professional Learning Networks Through Online Collaborative Learning: The Value Case
Negli ultimi anni, le reti di apprendimento professionale hanno acquisito slancio per il loro potenziale…
23 Marzo 2022
Valu.Egate
Participation, Action and Research for School Improvement. Call for a Panel Session
La letteratura sul miglioramento scolastico mostra come i processi di miglioramento vadano studiati all’insegna di…
17 Marzo 2022
Valu.Egate
Costruire il RAV con i CPIA
La presentazione, che ha introdotto la videoconferenza "La sperimentazione del RAV CPIA: risultati e prospettive"…
16 Marzo 2022
Valu.Egate
Parole chiave e dati da cui partire: quale identità per i CPIA?
La presentazione, che ha introdotto la videoconferenza "La sperimentazione del RAV CPIA: risultati e prospettive"…
16 Marzo 2022
Valu.Egate
Il progetto PON Valu.E. Uno sguardo prospettico sulla valutazione
Presentazione multimediale del keynote speech di Donatella Poliandri in occasione della giornata di studio online…
4 Marzo 2022
Valu.Egate
Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (slide)
Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…
12 Gennaio 2021
Valu.Egate
Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (abstract)
Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…
12 Gennaio 2021
Valu.Egate
How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?
Oltre il 70% delle scuole pubbliche italiane tende ad assegnarsi giudizi elevati in merito all’autovalutazione…
8 Gennaio 2021
Valu.Egate
How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?
Questo contributo presenta uno studio su alcuni strumenti e indicatori che potrebbero supportare le scuole…
8 Gennaio 2021
Valu.Egate
Profiles of Teaching Practices and Sixth Grade Students’ Scholastic Performances
Nell’ambito della didattica in classe, gli insegnanti tendono a utilizzare pratiche di insegnamento rispondenti ad…
7 Gennaio 2021
Valu.Egate
Child and teen care: problematizing Italian policies at the time of COVID19
Il contributo presenta una riflessione sulle politiche per l'infanzia e l'adolescenza adottate dal governo italiano…
29 Dicembre 2020