Visualizzo 1-12 di 14 risultati

Articoli in archivio

Valu.Egate

The School Community: an Opportunity for School Improvement

Gli obiettivi di questo contributo sono evidenziare l’importanza della collaborazione, del coinvolgimento degli stakeholders e…

1 Giugno 2022
Valu.Egate

Fostering Professional Learning Networks Through Online Collaborative Learning: The Value Case

Negli ultimi anni, le reti di apprendimento professionale hanno acquisito slancio per il loro potenziale…

23 Marzo 2022
Valu.Egate

Participation, Action and Research for School Improvement. Call for a Panel Session

La letteratura sul miglioramento scolastico mostra come i processi di miglioramento vadano studiati all’insegna di…

17 Marzo 2022
Valu.Egate

Costruire il RAV con i CPIA

La presentazione, che ha introdotto la videoconferenza "La sperimentazione del RAV CPIA: risultati e prospettive"…

16 Marzo 2022
Valu.Egate

Parole chiave e dati da cui partire: quale identità per i CPIA?

La presentazione, che ha introdotto la videoconferenza "La sperimentazione del RAV CPIA: risultati e prospettive"…

16 Marzo 2022
Valu.Egate

Il progetto PON Valu.E. Uno sguardo prospettico sulla valutazione

Presentazione multimediale del keynote speech di Donatella Poliandri in occasione della giornata di studio online…

4 Marzo 2022
Valu.Egate

Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (slide)

Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…

12 Gennaio 2021
Valu.Egate

Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (abstract)

Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…

12 Gennaio 2021
Valu.Egate

How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?

Oltre il 70% delle scuole pubbliche italiane tende ad assegnarsi giudizi elevati in merito all’autovalutazione…

8 Gennaio 2021
Valu.Egate

How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?

Questo contributo presenta uno studio su alcuni strumenti e indicatori che potrebbero supportare le scuole…

8 Gennaio 2021
Valu.Egate

Profiles of Teaching Practices and Sixth Grade Students’ Scholastic Performances

Nell’ambito della didattica in classe, gli insegnanti tendono a utilizzare pratiche di insegnamento rispondenti ad…

7 Gennaio 2021
Valu.Egate

Child and teen care: problematizing Italian policies at the time of COVID19

Il contributo presenta una riflessione sulle politiche per l'infanzia e l'adolescenza adottate dal governo italiano…

29 Dicembre 2020
X