Visualizzo 13-24 di 33 risultati
Articoli in archivio
Valu.Egate
Participation, Action and Research for School Improvement. Call for a Panel Session
La letteratura sul miglioramento scolastico mostra come i processi di miglioramento vadano studiati all’insegna di…
17 Marzo 2022
Valu.Egate
Costruire il RAV con i CPIA
La presentazione, che ha introdotto la videoconferenza "La sperimentazione del RAV CPIA: risultati e prospettive"…
16 Marzo 2022
Valu.Egate
Parole chiave e dati da cui partire: quale identità per i CPIA?
La presentazione, che ha introdotto la videoconferenza "La sperimentazione del RAV CPIA: risultati e prospettive"…
16 Marzo 2022
Valu.Egate
Il progetto PON Valu.E. Uno sguardo prospettico sulla valutazione
Presentazione multimediale del keynote speech di Donatella Poliandri in occasione della giornata di studio online…
4 Marzo 2022
Valu.Egate
Efficacia e inefficacia educativa. Esame critico della Knowledge Base
Il testo esamina l'insieme delle conoscenze relative al tema dell'efficacia scolastica scorrendo e riassumendo i…
17 Febbraio 2021
Valu.Egate
Changing the point of view about the role of Large Scale Assessment: how European countries manage evaluation in decentralization processes
IEA, PIRLS and TIMSS and OECD-PISA results have entailed a political and media impact which…
21 Gennaio 2021
Valu.Egate
Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (slide)
Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…
12 Gennaio 2021
Valu.Egate
Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (abstract)
Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…
12 Gennaio 2021
Valu.Egate
Valu.Enews per la divulgazione scientifica del Progetto PON Valu.E
Nel Settembre 2017, il Gruppo di ricerca del Progetto Valu.E (INVALSI) ha ideato la newsletter…
12 Gennaio 2021
Valu.Egate
L’uso della ricerca per la progettazione della scuola
Il 5 febbraio 2019 è stato presentato nella sede di Palazzo Falletti (Roma) il testo…
12 Gennaio 2021
Valu.Egate
Efficacia e inefficacia educativa
Il 5 febbraio 2019 è stato presentato nella sede di Palazzo Falletti (Roma) il testo…
12 Gennaio 2021
Valu.Egate
How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?
Oltre il 70% delle scuole pubbliche italiane tende ad assegnarsi giudizi elevati in merito all’autovalutazione…
8 Gennaio 2021