Articoli in archivio

Valu.Egate

Fostering Professional Learning Networks Through Online Collaborative Learning: The Value Case

Negli ultimi anni, le reti di apprendimento professionale hanno acquisito slancio per il loro potenziale…

23 Marzo 2022
Valu.Egate

Reframing parental involvement for school self-evaluation and improvement with Epstein’s model

Il coinvolgimento dei genitori per accrescere il successo di tutti gli studenti a scuola è…

23 Marzo 2022
Valu.Egate

Participation, Action and Research for School Improvement. Call for a Panel Session

La letteratura sul miglioramento scolastico mostra come i processi di miglioramento vadano studiati all’insegna di…

17 Marzo 2022
Valu.Egate

Costruire il RAV con i CPIA

La presentazione, che ha introdotto la videoconferenza "La sperimentazione del RAV CPIA: risultati e prospettive"…

16 Marzo 2022
Valu.Egate

Parole chiave e dati da cui partire: quale identità per i CPIA?

La presentazione, che ha introdotto la videoconferenza "La sperimentazione del RAV CPIA: risultati e prospettive"…

16 Marzo 2022
Valu.Egate

Il progetto PON Valu.E. Uno sguardo prospettico sulla valutazione

Presentazione multimediale del keynote speech di Donatella Poliandri in occasione della giornata di studio online…

4 Marzo 2022
Valu.Egate

Efficacia e inefficacia educativa. Esame critico della Knowledge Base

Il testo esamina l'insieme delle conoscenze relative al tema dell'efficacia scolastica scorrendo e riassumendo i…

17 Febbraio 2021
Valu.Egate

Changing the point of view about the role of Large Scale Assessment: how European countries manage evaluation in decentralization processes

IEA, PIRLS and TIMSS and OECD-PISA results have entailed a political and media impact which…

21 Gennaio 2021
Valu.Egate

Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (slide)

Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…

12 Gennaio 2021