Visualizzo 1-12 di 14 risultati

Articoli in archivio

Valu.Egate

The Use of Participatory Action Research (PAR) for the Self-Evaluation of Italian Provincial Centres for Adult Education

Scopo principale di questo studio è presentare come l’INVALSI abbia cercato di applicare la metodologia…

7 Luglio 2022
Valu.Egate

Data Teams for School Improvement: A Proposal from Italian Context (Slide)

L’obiettivo principale di questo contributo di ricerca è quello di discutere – in una prospettiva…

1 Giugno 2022
Valu.Egate

Strumenti automatici a sostegno della lettura dei RAV

Questo contributo presenta alcuni risultati tratti da una ricerca di dottorato che ha indagato il…

31 Maggio 2022
Valu.Egate

Inclusive Education and Core Capabilities: School Evaluation’s Challenges to Overcome Educational Inequalities

Nel solco della filosofia politica contemporanea, la Teoria della giustizia (1971) elaborata da John Rawls…

30 Maggio 2022
Valu.Egate

Data Teams for School Improvement: A Proposal from Italian Context (Abstract)

Come la Commissione Europea (2017) ha avuto modo di mettere in evidenza, gli approcci educativi…

7 Aprile 2022
Valu.Egate

Fostering Professional Learning Networks Through Online Collaborative Learning: The Value Case

Negli ultimi anni, le reti di apprendimento professionale hanno acquisito slancio per il loro potenziale…

23 Marzo 2022
Valu.Egate

Participation, Action and Research for School Improvement. Call for a Panel Session

La letteratura sul miglioramento scolastico mostra come i processi di miglioramento vadano studiati all’insegna di…

17 Marzo 2022
Valu.Egate

Changing the point of view about the role of Large Scale Assessment: how European countries manage evaluation in decentralization processes

IEA, PIRLS and TIMSS and OECD-PISA results have entailed a political and media impact which…

21 Gennaio 2021
Valu.Egate

Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (slide)

Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…

12 Gennaio 2021
Valu.Egate

Quale sostegno ai processi di autovalutazione della scuola? Una proposta di inquadramento teorico e progettuale (abstract)

Il binomio valutazione/formazione professionale è un ambito di attenzione privilegiato della ricerca in ambito educativo;…

12 Gennaio 2021
Valu.Egate

How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?

Oltre il 70% delle scuole pubbliche italiane tende ad assegnarsi giudizi elevati in merito all’autovalutazione…

8 Gennaio 2021
Valu.Egate

How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?

Questo contributo presenta uno studio su alcuni strumenti e indicatori che potrebbero supportare le scuole…

8 Gennaio 2021
X