Data Teams for School Improvement: A Proposal from Italian Context (Slide)

24/02/2021

Quote

Perazzolo, M. & Giampietro, L. (2021, February 23-28). Data Teams for School Improvement: A Proposal from Italian Context [slides]. IV ISA Forum of Sociology, Porto Alegre, Brazil.

Description

L’obiettivo principale di questo contributo di ricerca è quello di discutere – in una prospettiva di comparazione internazionale – sui nuclei di valutazione interna delle scuole con particolare riguardo per l’elaborazione dei piani di miglioramento. I gruppi di lavoro collaborativi sull'autovalutazione (data teams, school support teams, network, etc.) rappresentano oggi fattori strategici per impostare e realizzare le politiche di innovazione e sviluppo delle scuole italiane.

Il paper si concentra anche sul ruolo, la composizione, le funzioni, le competenze e i bisogni formativi dei nuclei di autovalutazione delle scuole italiane dal 2015.

Il Progetto PON Valu.E ha contribuito ad approfondire le conoscenze sull’uso dei dati e sulle pratiche di autovalutazione delle scuole italiane.

Subject

valutazione di istituto
politica educativa
educazione comparata

Interest for

Ricercatori
Educatori
Studenti
Valutatori

Rights management

Accesso libero. Il documento è liberamente scaricabile e utilizzabile per finalità non commerciali, a condizione che vengano sempre menzionati gli autori, come riportato nel campo citazione (autore, anno, titolo, ecc.).

Link

Scarica
logo Open Access

Author

Letizia Giampietro
Monica Perazzolo

Language

en-uk

Format

PDF

Type

Slide

Info

  • Version
  • Downloads 5
  • File Size 1.66 MB
  • File Count 1
  • Create Date 1 Giugno 2022
  • Last Updated 11 Dicembre 2024

Stampa la pagina
X