Data Teams for School Improvement: A Proposal from Italian Context (Slide)
Quote
Perazzolo, M. & Giampietro, L. (2021, February 23-28). Data Teams for School Improvement: A Proposal from Italian Context [slides]. IV ISA Forum of Sociology, Porto Alegre, Brazil.
Description
L’obiettivo principale di questo contributo di ricerca è quello di discutere – in una prospettiva di comparazione internazionale – sui nuclei di valutazione interna delle scuole con particolare riguardo per l’elaborazione dei piani di miglioramento. I gruppi di lavoro collaborativi sull'autovalutazione (data teams, school support teams, network, etc.) rappresentano oggi fattori strategici per impostare e realizzare le politiche di innovazione e sviluppo delle scuole italiane.
Il paper si concentra anche sul ruolo, la composizione, le funzioni, le competenze e i bisogni formativi dei nuclei di autovalutazione delle scuole italiane dal 2015.
Il Progetto PON Valu.E ha contribuito ad approfondire le conoscenze sull’uso dei dati e sulle pratiche di autovalutazione delle scuole italiane.
Subject
valutazione di istitutopolitica educativa
educazione comparata
Interest for
RicercatoriEducatori
Studenti
Valutatori
Rights management
Accesso libero. Il documento è liberamente scaricabile e utilizzabile per finalità non commerciali, a condizione che vengano sempre menzionati gli autori, come riportato nel campo citazione (autore, anno, titolo, ecc.).Info
- Version
- Downloads 5
- File Size 1.66 MB
- File Count 1
- Create Date 1 Giugno 2022
- Last Updated 11 Dicembre 2024
Stampa la pagina