How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?

11/01/2019

Quote

Giampietro, L., Poliandri, D. & Romiti, S. (2019, January 9-12). How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion? [paper presentation]. International Congress for School Effectiveness and Improvement (ICSEI 2019), Stavanger, Norway.

Description

Oltre il 70% delle scuole pubbliche italiane tende ad assegnarsi giudizi elevati in merito all’autovalutazione scolastica dei processi di inclusione educativa. I risultati dei processi di autovalutazione mostrano come le scuole si sentano delle comunità inclusive e sembrano essere consapevoli delle proprie aree di forza e di debolezza in merito a questo tema. Le scuole dichiarano efficaci le attività svolte sugli aspetti relativi all’inclusione e la valutazione esterna conferma il giudizio relativo all’inclusività delle scuole italiane.

Subject

valutazione esterna
autovalutazione
integrazione sociale
integrazione degli studenti

Interest for

Educatori
Famiglie
Ricercatori
Studenti
Valutatori

Rights management

Accesso libero. Il documento è liberamente scaricabile e utilizzabile per finalità non commerciali, a condizione che vengano sempre menzionati gli autori, come riportato nel campo citazione (autore, anno, titolo, ecc.).
self-evaluate quality of inclusion

Link

Scarica
logo Open Access

Author

Letizia Giampietro
Donatella Poliandri
Sara Romiti

Language

en-uk

Format

PDF

Type

Slide

Info

  • Version
  • Downloads 22
  • File Size 254.67 KB
  • File Count 1
  • Create Date 8 Gennaio 2021
  • Last Updated 3 Aprile 2024

Stampa la pagina
X