How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion?
Quote
Giampietro, L., Poliandri, D. & Romiti, S. (2019, January 9-12). How to support schools to self-evaluate the quality of inclusion? [paper presentation]. International Congress for School Effectiveness and Improvement (ICSEI 2019), Stavanger, Norway.
Description
Oltre il 70% delle scuole pubbliche italiane tende ad assegnarsi giudizi elevati in merito all’autovalutazione scolastica dei processi di inclusione educativa. I risultati dei processi di autovalutazione mostrano come le scuole si sentano delle comunità inclusive e sembrano essere consapevoli delle proprie aree di forza e di debolezza in merito a questo tema. Le scuole dichiarano efficaci le attività svolte sugli aspetti relativi all’inclusione e la valutazione esterna conferma il giudizio relativo all’inclusività delle scuole italiane.
Subject
valutazione esternaautovalutazione
integrazione sociale
integrazione degli studenti
Interest for
EducatoriFamiglie
Ricercatori
Studenti
Valutatori
Rights management
Accesso libero. Il documento è liberamente scaricabile e utilizzabile per finalità non commerciali, a condizione che vengano sempre menzionati gli autori, come riportato nel campo citazione (autore, anno, titolo, ecc.).
Author
Letizia GiampietroDonatella Poliandri
Sara Romiti
Language
en-ukFormat
PDFType
SlideInfo
- Version
- Downloads 22
- File Size 254.67 KB
- File Count 1
- Create Date 8 Gennaio 2021
- Last Updated 3 Aprile 2024
Stampa la pagina